Planet Time GO!

Planet Time GO!
P

lanet Time GO! è il software rilevazione presenze concepito e sviluppato da Proietti per le piccole aziende.

Un strumento completo e facile da usare, in grado di fornire un servizio di automazione dei processi e snellimento delle procedure, rendendo disponibili le informazioni in tempo reale.

Semplice da installare, facile da configurare ed utilizzare, è uno strumento indispensabile per il controllo dei tempi e dei costi in ogni azienda.

Dall’acquisizione delle timbrature di inizio e fine lavoro, per arrivare all’export automatico dei dati alla procedura paghe, Planet Time Go! aiuta le aziende a migliorare la propria organizzazione.

Planet Time GO! è la scelta ideale per le aziende di piccole dimensioni che voglio un software rilevazione presenze semplice da utilizzare, economico ma che garantisce comunque la possibilità di automatizzare al massimo la gestione del personale.

Planet Time GO! è la versione entry level del Planet Time Enterprise del quale conserva il sofisticato motore di calcolo e tutte le funzionalità di base. Le limitazioni riguardano solo il numero di dipendenti gestibili ed i moduli aggiuntivi attivabili.

Nella maggioranza dei casi le funzionalità di base offerte dal Planet Time GO! soddisfano più che abbondantemente le richieste delle aziende di piccole dimensioni. Tuttavia, in qualsiasi momento, è possibile fare il passaggio al Planet Time Enterprise conservando tutta la configurazione ed i dati storici.

  • Gestione utenti GESTIONE UTENTI
    • Profili di accesso basati su ruoli, contesto e competenze: l'operatore che accede al sistema viene abilitato a gestire solo un sottoinsieme delle risorse aziendali (anche un solo dipendente) e può usufruire, in base al ruolo ed alle competenze, solo di determinate funzionalità
    • Il sistema tiene, comunque, traccia degli accessi effettuati e memorizza tutte le operazione critiche (ad esempio, la variazione di una timbratura)
  • Organigramma aziendale ORGANIGRAMMA AZIENDALE
    • Organigramma aziendale dinamico (può variare nel tempo) e con struttura ad albero con livelli di annidamento illimitati
    • E' possibile definire un numero arbitrario di organigrammi distinti ed indipendenti: la posizione di un dipendente sarà, dunque, individuata da un insieme di N coordinate, variabili nel tempo
  • Import timbrature IMPORT TIMBRATURE
    • Importazione delle timbrature di presenza, mensa e centri di costo, interamente basata su script; in questo modo, la procedura è indipendente dalla tecnologia dell'impianto di rilevazione ed è in grado di interpretare (ed eventualmente modificare) qualunque tipo di formato
  • Elaborazioni ELABORAZIONI
    • Motore di calcolo completamente parametrico: tutte le regole sono definibili dall'utente in fase di configurazione aderendo in toto alle politiche aziendali (e rendendo unico ogni prodotto, senza necessità di versioni custom, realizzate su specifica)
    • Numero di profili, di regole, di voci generabili e di fasi di calcolo virtualmente infiniti
    • Orari di lavoro di qualunque tipo, con concetti estremamente innovativi che rendono gestibili realtà sino ad ora restie all'adozione di procedure di controllo
    • Procedure automatiche per l'elaborazione dei totalizzatori collegati alle voci aggiornate
    • Sofisticata procedura per l'elaborazione dei presenti/assenti (anche per fascia oraria e/o all'ora specificata) che consente di evidenziare una serie di informazioni utili all'operatore (l'assenza è giustificata? - si tratta di una assenza singola o fa parte di un periodo? - la timbratura di ingresso è stata effettuata a che ora? - e su quale terminale?)
  • Ricalcoli RICALCOLI
    • Possibilità di costruire veri e propri programmi personalizzati che intervengono sui risultati originali; condizioni, azioni e formule sono combinabili a piacimento sino a realizzare trasformazioni anche molto complesse. Profili applicabili:
      • su periodi consolidati al termine della elaborazione giornaliera
      • sul singolo dipendente, per ogni giornata
      • come evento spot (ad esempio, reperibilità)
      • sui totalizzatori (riporti, re-inizializzazioni, parziali)
  • Export Paghe EXPORT PAGHE
    • Regole di conversione con formule ed aggregatori complessi
    • Estrapolazione automatica di contatori
    • Generazione del file in uscita basata su script: nessun vincolo su cosa esportare e sul formato dei dati
  • Statistiche STATISTICHE
    • Tutti i dati gestiti e/o elaborati dal programma possono essere oggetto di analisi multi-dimensionali con possibilità di utilizzo degli organigrammi quali elementi di aggregazione e di una serie di filtri, anche molto sofisticati e complessi, definiti dall'operatore
    • I riepiloghi ed i prospetti così ottenuti, possono essere stampati o esportati nei formati più diffusi (ad es. Excel)
  • Pubblica amministrazione PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
    • Compilazione della tabella 11 del conto annuale (DLgs 165/2011)
    • Pubblicazione dei tassi di assenza e di maggiore presenza (DLgs 69/2009 art. 21/1)
    • Calcolo indennità accessoria malattia nei primi 10 giorni (Legge 133/2008)
    • Eventi particolari: indennità di reperibilità, straordinario elettorale, etc.
    • Turnazioni complesse per gestione servizi articolati (es. polizia municipale e/o vigili)
    • Orari con schemi di timbratura 'adattivi', flessibilità distinta per fasce e con gestione della banca ore, massimali per lavorocontinuativo, autorizzazione del lavoro straordinario
    • Conteggi di fine mese con gestione consuntivi, compensazioni, riporti e liquidazioni parziali e/o totali
  • La mia azienda ha pochi dipendenti, tutto sommato credo sia preferibile un orologio marcatempo a schede cartacee
  • Fino a qualche anno fa la differenza di costo tra un sistema rilevazione presenze (terminale, badge e software) ed un orologio marcatempo a schede era considerevole e, pertanto, la scelta della seconda soluzione poteva essere ragionevole. Ad oggi le differenze di prezzo tra le due soluzioni sono talmente ridotte che la scelta di acquistare un orologio marcatempo a schede può avere un senso solo nel caso in cui in azienda non ci sia un solo PC su cui installare il Planet Time GO!
    L’orologio marcatempo a schede cartacee restituisce semplicemente le entrate e le uscite effettuate dai dipendenti. L’ufficio del personale deve fare tutti i conteggi manualmente. Con il sistema rilevazione presenze i processi possono essere automatizzati a tal punto da riuscire ad elaborare le paghe con pochi clic di mouse.
  • In questo momento non credo di avere grosse esigenze ed il Planet Time GO! credo sia la soluzione giusta. Se in futuro volessi delle funzionalità aggiuntive, cosa comporta il passaggio al Planet Time Enterprise?
  • Il passaggio di tutti i dati (anagrafiche, timbrature, orari, profili orari, totalizzatori, ricalcoli ecc.) da Planet Time GO! a Planet Time Enterprise viene fatto tramite apposite utility. Questa modalità è garantita oggi, come ormai prassi consolidata per tutti i prodotti software Proietti, lo sarà anche in futuro.
    Una volta terminata la migrazione, potranno essere attivati e configurati tutti i moduli aggiuntivi desiderati (Centri di Costo, Import file XML INPS, Gestione pasti, Nota spese, WEB, App Android ecc.) per sfruttare tutte le potenzialità del nuovo prodotto.

In questa sezione è possibile scaricare la brochure del prodotto per una successiva consultazione offline, facendo clic sul link che segue.

Download della Brochure di Planet Time GO!