La soluzione per il controllo veicolare

Con molti anni di esperienza ed approfonditi studi delle tecnologie di trasmissione dati in radiofrequenza, siamo riusciti a realizzare sistemi affidabili ed economici per l’identificazione a distanza di veicoli e conducenti.

Con queste tecnologie, integrate alle nostre piattaforme software, abbiamo progettato soluzioni in grado di migliorare la sicurezza e semplificare la gestione in numerosi ambiti, quali ad esempio: Zone a Traffico Limitato, Transito nei porti marittimi, Autobus e conducenti nel trasporto pubblico, Mezzi e conducenti nel settore della raccolta rifiuti, Cantieri edili, Flotte aziendali e molto altro.

Per identificare i veicoli utilizziamo delle etichette adesive non removibili, appositamente studiate per essere applicate sul lato interno dei parabrezza. Si tratta di un prodotto innovativo, in grado di funzionare con i vetri termici schermati, sempre più diffusi sulle autovetture.

Le nostre soluzioni si completano con vari modelli di antenna con cui riusciamo ad effettuare l’identificazione a lunghe distanze, anche oltre i 15 metri, con assoluta affidabilità ed una percentuale di errore vicina allo zero.

Planet Traffic per le Z.T.L.

ztl

Con questo sistema, il controllo dei flussi di veicoli privati e pubblici avviene in modo dinamico rendendo le città sempre più intelligenti e rispondenti alle necessità dei suoi abitanti.

Possibilità di funzionamento indipendente o in abbinamento con dissuasori e telecamere preesistenti

I veicoli autorizzati, con etichetta adesiva UHF sul parabrezza, vengono riconosciuti ed il dissuasore si abbassa automaticamente.

I veicoli NON autorizzati, senza etichetta adesiva UHF sul parabrezza, vengono riconosciuti e la telecamera provvede a fotografare la targa per la successiva gestione dell’infrazione.

Le innumerevoli funzionalità messe a disposizione dal sistema UHF Proietti
  • Vincoli orari
  • Vincoli giornalieri
  • Registrazione e storicizzazione di ogni evento
  • Statistiche
  • Gestione multipla veicoli per singola autorizzazione
  • Gestione apertura varchi flessibile e configurabile (disabili, …)
  • Configurazione flessibile al cambiamento delle regole
  • Permessi annuali, temporanei, giornalieri, clienti alberghi, autobus turistici, ecc.
  • Sinottico di monitoraggio con stato dei varchi
  • Apertura varchi a distanza da software
  • Integrazione con banca dati anagrafe e gestione contabile del Comune
  • Gestione veicoli di servizio (Forze dell’ordine, VVFF, Ambulanze, ecc.)
  • Gestione autorizzazione per scarico/ carico merci con fasce orarie e giorni

Planet Traffic per gli autobus

Autobus
Migliora l’efficienza dei servizi di trasporto pubblico con il monitoraggio di autobus ed autisti

Abbiamo realizzato un sistema in grado di identificare sia veicolo che il conducente e fornire, in qualsiasi momento, una panoramica completa di tutta la flotta.
La nostra soluzione di identificazione con tecnologie RfId, consente di monitorare autobus e conducenti, rendendo disponibili numerose informazioni aggiuntive.
Gli autobus del trasporto pubblico possono essere guidati da diversi autisti, a seconda del loro turno di lavoro e per tenere traccia di quale autista è su quale autobus viene generalmente utilizzato un registro manuale.
Abbiamo risolte questo problema con l’utilizzo di una semplice etichetta adesiva da posizionare all’interno del parabrezza dell’autobus e di un badge identificativo per ogni autista.
Il nostro sistema è in grado di verificare contemporaneamente il veicolo ed i conducente nelle varie zone di transito dove sono posizionate le antenne di identificazione, come ad esempio la zona di manutenzione, di rifornimento, di lavaggio, ecc.
Naturalmente, tutti i gli autobus ed i conducenti sono identificati nel momento in cui lasciano la base di parcheggio ed entrano in servizio.
In ogni momento è possibile avere un quadro completo e chiaro dello stato di tutta la flotta.

Planet Traffic per i porti marittimi

Container

Grazie alla nostra esperienza nelle tecnologie di riconoscimento in radiofrequenza abbiamo sviluppato un'applicazione per il monitoraggio continuo dei veicoli e del conducente all'interno e intorno alle aree protette e strutture come porti e terminali.
Con l'introduzione del Codice ISPS (Codice di Sicurezza per navi impianti portuali) nel 2004, i porti marittimi devono rispettare stringenti norme di sicurezza. L'accesso alle aree protette dovrebbe essere controllato per impedire l'ingresso di veicoli e persone non autorizzate.
Siamo in grado di risolvere questo problema con l’utilizzo di una semplice etichetta adesiva da posizionare all’interno del parabrezza degli automezzi e di un badge identificativo da assegnare ad ogni autista.
Il nostro sistema è in grado di verificare contemporaneamente il veicolo ed i conducente nelle varie zone di transito dove sono posizionate le antenne di identificazione.
Un sistema veloce ed altamente affidabile che automatizza l’identificazione di camion, container e veicoli in genere, nei terminal dei porti marittimi.

© 2014 Proietti - P.I. 00944980440