AZIENDA

LA NOSTRA STORIA

Nel 1970, dopo quindici anni di esperienza come tecnico Olivetti, Antonio Proietti, con il supporto della moglie Teresa, apre ad Ascoli Piceno un laboratorio per la riparazione di macchine per scrivere e calcolatrici.

Dopo pochi anni, con intuito e lungimiranza, Antonio Proietti decide di avviare la vendita ed installazione di orologi industriali e marcatempo.

Nel corso degli anni la crescita aziendale è costante ed a metà degli anni Ottanta, il Gruppo Proietti è già presente su tutto il territorio delle Marche ed Abruzzo, leader indiscusso nel settore dei sistemi rilevazione presenze e controllo accessi.

L’ingresso in azienda dei figli Luigi e Paolo contribuisce alla scelta aziendale di avviare un reparto interno dedicato alla progettazione e sviluppo software.

Calcolatrici e macchine degli anni ‘60

Antonio Proietti in laboratorio ad inizio anni ‘60

L’attenzione alle esigenze dei clienti e la continua evoluzione tecnologica hanno consentito, nel corso degli anni, la creazione di soluzioni innovative, modulari e scalabili. Alla fine degli anni Novanta, il Gruppo Proietti completa lo sviluppo e rilascia, tra i primi in Italia, un software rilevazione presenze in ambiente Windows con interfaccia MDI.

Ad inizio anni 2000, con il Gruppo Proietti ormai presente su tutto il territorio nazionale, viene avviata la produzione di apparecchiature elettroniche (lettori di badge utilizzati nella rilevazione presenze, controllo accessi e raccolta dati).

L’apertura della nuova sede in Località Lu Battente ad Ascoli Piceno, con oltre 1.400 mq. di uffici e la creazione di nuovi prodotti software nei settori del controllo accessi, automazione degli edifici e gestione dei servizi scolastici, portano il Gruppo Proietti ad acquisire migliaia di clienti su tutto il territorio Italiano e ad avviare la propria presenza sui mercati esteri.

AZIENDA

INNOVAZIONE

Ascoltiamo i clienti e supportiamo i partner per fornire soluzioni affidabili, innovative e adeguate per ogni esigenza.

Abbiamo la missione di realizzare software e sistemi affidabili, aggiornati e supportati con elevati standard di qualità per migliorare i servizi alle persone ed agevolare il controllo e la sicurezza.

Proponiamo ai nostri clienti soluzioni innovative con un’ampia gamma di prodotti che siamo in grado di personalizzare per soddisfare specifiche esigenze.

Grazie alla modularità e scalabilità delle nostre proposte, il ritorno dell’investimento è sempre garantito in tempi brevissimi.
Per assicurare il miglior servizio ai clienti, in tutte le fasi di utilizzo delle nostre soluzioni, abbiamo sviluppato una rete dei Partner e Concessionari, presenti su tutto il territorio nazionale e all’estero.

I nostri processi aziendali sono certificati UNI EN ISO 9001 sin dal 1998 e dedichiamo il massimo impegno per la soddisfazione dei clienti e la continuità dei prodotti e servizi forniti.

Abbiamo ottenuto il rating di legalità rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Investiamo oltre il 10% del fatturato in ricerca e sviluppo, collaboriamo con università e centri di ricerca, siamo presenti nel Laboratorio Marchigiano di ricerca ed innovazione per ambienti di vita sostenibili promosso dalla Regione Marche insieme ad importanti centri di ricerca ed Università.

Lavoriamo con passione per continuare a soddisfare i nostri clienti e migliorare i nostri prodotti con soluzioni sempre innovative e all’avanguardia con la prospettiva di continuare a crescere in Italia e nei mercati esteri.

VALORI
AZIENDALI

I nostri clienti sanno di poter contare su di noi, perché siamo affidabili e conosciamo bene il nostro lavoro.

Integrità
Passione
Dedizione

HEADQUARTERS
La nostra sede principale di Ascoli Piceno

I NOSTRI PARTNER

Ascoltiamo i clienti e supportiamo i rivenditori per fornire soluzioni affidabili, innovative e adeguate per ogni esigenza.